Navigation Menu
Chiesa Madre SS Annunziata
marzo 172015

L’attuale struttura della Chiesa fu ultimata il 1886 poiché in precedenza la Chiesa era stata completamente distrutta a causa del terremoto del 1688. Nata in origine come cappella gentilizia ad uso dei signori del castello, la Chiesa è stata ampliata fino alla struttura odierna formata dalla classica forma a croce, dove due cappelle delimitano il braccio della croce, mentre l’altare maggiore e il rosone posto sopra la porta d’ingresso delimitano la navata centrale. Il campanile ricostruito nel1933, abbellisce e arricchisce la struttura classica romana, donandole una forma più slanciata. Nella Chiesa sono presenti varie cappelle con nicchie per le statue dei Santi: San Giuseppe con Bambino, San Michele Arcangelo, Assunta, S. Vincenzo Ferreri, Sant’Alfonso M. De’Liguri, Sacro Cuore di Gesù e anima devota. Sull’altare maggiore è posto il Crocifisso ad opera di un ignoto scultore del secolo XVI.Negli ultimi anni la Chiesa è stata parzialmente ristrutturata, le colonne sono state spogliate dagli stucchi danneggiati dal tempo e dall’umidità, rivelando la nuda pietra. Volte e archi sono arricchiti da rilievi in stucco.

More Information»
Torre Sant’Angelo

Torre Sant’Angelo

Torre Campanaria

marzo 152015

Torre Sant’Angelo è stata la torre campanaria della Chiesa di San Michele Arcangelo. Costruita nel 1272 da un certo Martino, come testimonia una scitta su una pietra incastrata nella torre. La torre è incorporata al vecchio monastero adesso in ristrutturazione. L’intera torre è stata ristrutturata nel 2014. Torre Sant’Angelo domina la vista sul borgo antico e costituisce uno degli edifici più antichi del paese.

EN

The tower of St.Angel was the bell tower of the Church of Archangel St. Michael. It was built in 1272 by an unknown Martino, as testified by an inscription on a stone mounted in the tower.

The tower is incorporated in the old monastery that at present is being restructured. The whole tower in itself was restructured in 2014. This tower overlooks the view of the old village and it represents one of the oldest buildings of the town.

FR

Torre Sant’Angelo était le clocher de l’église Saint-Michel Archange. Construit en 1272 par un certain Martin, comme en témoigne un scitta sur une pierre coincée dans la tour. La tour est construite à l’ancien monastère maintenant dans la restructuration. L’ensemble de la tour a été rénové en 2014. Torre Sant’Angelo domine la vue sur le village et est l’un des bâtiments les plus anciens dans le pays.

More Information»
Ossario

Ossario

Monumento funebre

marzo 142015

Durante gli ultimi lavori di restauro della Chiesa di San Nicola, sotto l’altare maggiore è stato rinvenuto un accesso diretto all’ossario che raccoglie i resti delle ossa di centinai di persone. Detto la “Lopa di San Nicola” questo spazio attiguo alla chiesa era un vero e proprio cimitero, che ha ricevuto sepolture per oltre mille anni. Rimasto luogo sacro la fossa comune ha una voragine esistente sul fondo.

EN

During the last restoration of the church of St. Nicholas, an entrance to a large ossuary was discovered under the high altar. Called “Lopa of St. Nicholas” This area next to the church was a real cemetery, which received burials for over one thousand years. This pauper’s grave has remained sacred place and still has a chasm in its floor.

FR

Au cours de la dernière restauration de l’église Saint-Nicolas, sous le maître-autel a été trouvé un accès direct à l’ossuaire qui contient les restes des os de centaines de personnes. Dit le “Lopa Saint Nicolas» cet espace à côté de l’église était un véritable cimetière, qui a reçu sépultures depuis plus de mille ans. Lieu sacré resté le charnier a un gouffre existe sur le fond.

More Information»
Chiesa di San Nicola

Chiesa di San Nicola

Chiesa di San Nicola

marzo 132015

La Chiesa di San Nicola di origine Longobarda è stata il fulcro della cristianità del paese per vari secoli. Attualmente è la Chiesa più vecchia del paese. Ha subito vari crolli e ristrutturazioni durante gli anni fino all’attuale struttura. Accanto alla Chiesa sorge il cimitero ora in disuso chiamato la Lopa di S. Nicola. Particolare è il trionfo di San Nicola realizzato in tufo e stucco che viene sorretto da due pietre rettangolari adornate da  rilievi risalenti al VII VIII secolo. La Chiesa sorge nella Piazzetta dove un tempo era il punto nevralgico del paese.

EN

The church of St. Nicholas has Longobard origins and it has been the fulcrum of Christianity in the village for centuries. Today it is the oldest church in Circello. It has undergone various collapses and restructuring works over the years.

Next to the church is the old cemetery called “Lopa” of particular interest is the triumph of St. Nicholas in tuff and stucco held by two rectangular stones decorated with high relieves dating back to the VII VIII century. The church is situated in a little square that once used to be the heart of the village.

FR

L’église Saint-Nicolas d’origine lombarde était le centre du christianisme dans le pays depuis plusieurs siècles. Actuellement, ce est la plus ancienne église dans le pays. A subi de nombreuses rénovations et se effondre au cours des années jusqu’à la structure actuelle. Près de l’église est le cimetière aujourd’hui désaffectée appelé Lopa Saint-Nicolas. Particulière est le triomphe de Saint-Nicolas fait de tuf et de stuc qui est soutenu par deux pierres rectangulaires ornées de reliefs datant du VIIe siècle VIII. L’Église se trouve dans la Piazzetta où était autrefois le centre névralgique du pays

More Information»
Chiesa di San Rocco
marzo 102015

La Chiesa di San Rocco è stata recentemente ristrutturata, ma vanta origini risalenti al 1500. Da semplice cappella con il passare del tempo è stata ingrandita fino a divenire una chiesetta. Particolare la facciata in pietra con la sommità adornata da una statua del Santo. nel 1691 venne canonicamente eretta sotto il titolo di “Sacro monte dei Morti”, indicata nelle antiche carte a 20 passi fuori le mura, ha subito diversi restauri fino all’ultimo avvenuto pochi anni fa.

EN

The church of St. Rocco has origins that go back to 1500 what was originally a simple chapel was then enlarged and transformed into a small church. Quite unique the saint. In 1691 it was canonically erected with the title of “Sacred mount of the dead” which is referred to in old documents as being at 20 steps outside the town walls. Over the years it has undergone various restorations up until the last one occupied a few years ago.

FR

L’église de San Rocco a été récemment rénové, mais dont les origines remontent à 1500. De la simple chapelle avec le passage du temps a été élargie pour devenir une église. Surtout la façade en pierre avec le haut orné d’une statue du saint. a été érigée canoniquement en 1691 sous le titre de “Sacred Mountain of the Dead”, montré dans de vieilles cartes 20 étapes en dehors des murs, a subi plusieurs restaurations jusqu’à la dernière a eu lieu il ya quelques années.

More Information»
Convento Francescano
marzo 92015

Il convento è dedicato a San Francesco d’Assisi. Nel 1619 il duca Nicola Maria Di Somma insieme ai capofamiglia di Circello stipularono un atto notarile a favore dei Padri Riformati di S. Angelo in Puglia, firmando quello che risulta essere la fondazione del convento. In quell’occasione entrambe le parti si impegnavano a sostenere i frati in tutti i loro bisogni. La costruzione effettiva del convento si sviluppò nel tempo e solamente il 13 maggio del 1627 arrivarono i primi frati. l’atto di fondazione prevedeva la presenza nel convento di dodici frati, ma bisogna attendere l’ottobre del 1651 per vedere la struttura capace di ospitare il numero previsto. Come per la costruzione del convento anche la struttura della chiesa subirà varie vicissitudini fino al 1645, anno in cui fu completata. Punto di riferimento per la vita spirituale di Circello, Colle Sannita e Reino, il convento fu spesso sede di studentato per i giovani frati. Con l’Unità d’Italia si ebbe una soppressione degli ordini religiosi ed il convento di Circello fu chiuso il 17 gennaio 1866. La custodia dell’immobile fu affidata a P. Raffaele Ciccarelli da Circello, il quale con non pochi sacrifici riuscì a realizzare il nuovo altare maggiore, ad arricchire la biblioteca e a copnservare al meglio il convento. Solo nel 1908 i frati ritornarono in possesso del convento e del giardino antistante. Ma il periodo di apertura durò fino allo scoppio della Prima Guerra Mondiale, quando lo stesso convento tornò ad esser chiuso a causa della mancanza di frati chiamati anche loro alle armi; fino al 1919 anno in cui riprese la vita conventuale. Circello quindi tornò a vivere quella vita monastica e spirituale di un tempo. Il terremoto del 1962 distrusse il vecchio convento, ricostruito grazie ai fondi statali ricevuti. La chiesa invece venne ristrutturata nel 1992, per volontà dei frati presenti da allora a Circello; questa ristrutturazione portò alla luce la pietra viva della struttura, restituendo quell’immagine di semplicità tipica della vita francescana. Oggi il convento San Francesco può ospitare anche pellegrini e comunità che vogliono trattenersi per ritiri spirituali.

EN

The monastery is dedicated to St. Francis of Assisi. In 1619 the Duke Nicola Maria Di Somma along with the head of the family of Circleville entered into a deed in favor of the Reformed Fathers of St. Angelo in Puglia, signing what appears to be the foundation of the monastery. On that occasion, both sides agreed to support the brothers in all their needs. The actual construction of the convent developed over time and only on May 13, 1627 came the first brothers. the founding act included the presence of twelve monks in the monastery, but you have to wait until October 1651 to see the structure that can accommodate the expected number. As for the construction of the convent also the structure of the church will undergo various vicissitudes until 1645, when it was completed. Reference point for the spiritual life of Circleville, Colle Sannita and Reino, the convent was often home to student for young friars. With the unification of Italy there was a suppression of religious orders and the convent of Circleville was closed January 17, 1866. The custody of the property was entrusted to Father Raffaele Ciccarelli from Circleville, who with many sacrifices he achieved the new altar, to enrich the library and copnservare best convent. Only in 1908 the brothers returned to the possession of the monastery and the front garden. But the opening period lasted until the outbreak of World War I, when the same monastery returned to be closed due to lack of friars also called them to arms; until 1919 year when filming the convent life. Circleville then returned to live the monastic life and a spiritual time. The earthquake of 1962 destroyed the old convent, reconstructed thanks to state funds received. The church however was renovated in 1992 by the will of the friars present since then in Circleville; This restructuring brought to light the stone structure, restoring the image of simplicity typical of the Franciscan life. Today the convent San Francesco can accommodate pilgrims and communities who want to stay for spiritual retreats.

FR

Le monastère est dédié à saint François d’Assise. En 1619, le duc Nicola Maria Di Somma avec le chef de la famille de Circleville conclu un acte en faveur des Pères réformées de Saint-Ange dans les Pouilles, la signature de ce qui semble être la fondation du monastère. A cette occasion, les deux parties ont convenu de soutenir les frères dans tous leurs besoins. La construction proprement dite du couvent développé au fil du temps et seulement sur le 13 mai 1627 est venu les premiers frères. l’acte fondateur inclus la présence de douze moines dans le monastère, mais vous devez attendre Octobre 1651 à voir la structure qui peut accueillir le nombre prévu. Quant à la construction du couvent aussi la structure de l’église va subir diverses péripéties jusqu’à 1645, quand il a été achevé. Point de départ pour la vie spirituelle de Circleville, Colle Sannita et Reino de référence, le couvent était souvent la maison à l’étudiant pour les jeunes frères. Avec l’unification de l’Italie il y avait une suppression des ordres religieux et le couvent de Circleville a été fermé 17 Janvier 1866. La garde de la propriété a été confiée au père Raffaele Ciccarelli de Circleville, qui, avec beaucoup de sacrifices qu’il atteint le nouvel autel, pour enrichir la bibliothèque et copnservare meilleure couvent. Seulement en 1908, les frères sont retournés à la possession du monastère et le jardin de devant. Mais la période d’ouverture a duré jusqu’au début de la Première Guerre mondiale, lorsque le même monastère retourné à être fermé en raison d’un manque de frères aussi appelés aux armes; jusqu’en 1919 année où filmer la vie de couvent. Circleville ensuite retourné à vivre la vie monastique et un temps spirituel. Le tremblement de terre de 1962 a détruit l’ancien couvent, reconstruites grâce à des fonds publics reçus. Mais l’église a été rénové en 1992 par la volonté des frères présents depuis à Circleville; Cette restructuration a mis en lumière la structure en pierre, la restauration de l’image de la simplicité typique de la vie franciscaine. Aujourd’hui le couvent San Francesco peut accueillir pèlerins et les communautés qui veulent rester pour des retraites spirituelles.

More Information»
La Croce

La Croce

Croce

marzo 22015

Realizzata e donata da maestri fabbri del luogo, la Croce alta circa 20 metri è situata sul punto più alto del territorio di Circello. Visibile a chilometri di distanza, offre un panorama spettacolare e suggestivo. Fu innalzata nel 1989 in onore degli emigranti.

EN

Made and donated by master blacksmiths of the place, the Cross about 20 meters high is located on the highest point of the territory of Circello. Visible from miles away, offers a spectacular and evocative. It was erected in 1989 in honor of the emigrants.

FR

Fait et donné par des maîtres forgerons de la place, la Croix environ 20 mètres de haut se trouve sur le point du territoire de Circello plus. Visible de miles de là, offre un spectaculaire et évocateur. Il a été érigé en 1989 en l’honneur des émigrants.

More Information»
All Listing Types All Locations Any Rating

Listing Results

  • Chiesa Madre SS Annunziata

    Chiesa Madre SS Annunziata

    Religious Monument, Tourist Attraction

    Read more
  • Torre Sant’Angelo

    Torre Sant’Angelo

    Historical Monument, Religious Monument, Tourist Attraction

    Read more
  • Ossario

    Ossario

    Religious Monument, Tourist Attraction

    Read more
  • Chiesa di San Nicola

    Chiesa di San Nicola

    Historical Monument, Religious Monument, Tourist Attraction

    Read more
  • Chiesa di San Rocco

    Chiesa di San Rocco

    Historical Monument, Religious Monument, Tourist Attraction

    Read more
  • Convento Francescano

    Convento Francescano

    Religious Monument

    Read more
  • La Croce

    La Croce

    Religious Monument

    Read more